Filiera  /  Ufficio Stile

I nostri stilisti, disegnatori e tecnici lavorano in stretta collaborazione con i clienti per ideare nuovi tessuti, sperimentare nuove tecniche e offrire tessuti esclusivi e di altissima qualità in grado di soddisfare una clientela internazionale sempre più esigente.

Filiera  /  Orditura

La flessibilità della produzione è garantita da un reparto orditura dotato di otto orditoi Benninger Supertronic ed Ergotronic dedicati alla produzione e due orditoi Suzuki e un orditoio sezionale automatico Karl Mayer dedicati alla campionatura.

Filiera  /  Tessitura

Dotata di telai di ultima generazione, la tessitura è il cuore del Gruppo Sampietro ed è in grado di soddisfare con estrema flessibilità e rapidità le richieste di un mercato sempre più esigente e globalizzato.

Dispone di circa 200 telai Itema con altezze da 340 e 210 cm, equipaggiati in parte con Jacquard Staubli a Doppia Macchina e in parte con Jacquard Staubli Jumbo. A questi si aggiungono sei telai Picanol equipaggiati con Jacquard Bonas.

Filiera  /  Tintoria

Dotata di unità di purga largo Mezzera VB e di over flow di varie composizioni, Nomega Srl, Tintoria Tessuti e Stamperia del Gruppo Sampietro, esegue la tintura di gran parte di articoli a navetta realizzati con la quasi totalità delle fibre tessili presenti sul mercato.

Con il suo consistente parco macchine è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza produttiva. È infatti possibile tingere da 1-3-10-80-300-600-1000-2000-4000 metri per colore in bagno unico.

La tintoria è specializzata nella lavorazione di articoli misti, per esempio con crespo viscosa, acetato, cupro, nylon, lana etc. in armature delicate come frisottini e crepe satin.

Per gli articoli misto lana prevediamo anche, come completamento del ciclo di tintura, l’eventuale cimatura e KD.

Filiera  /  Stamperia

Il Gruppo Sampietro ha creduto e investito sin dall’inizio nell’applicazione della tecnologia di stampa digitale su tessuto, sviluppando, in collaborazione con Epson, una stamperia dotata di macchine inkjet di ultima generazione in grado di stampare circa 20.000 mt lineari di tessuto al giorno.

Grazie ad una struttura completamente verticalizzata, gestiamo la realizzazione della stampa in ogni processo: studio disegno, ricerca tessuto, preparazione inkjet, stampa, vaporizzo, lavaggio, finissaggio.

Effettuiamo realizzazioni di altissima qualità, sviluppando in stretta collaborazione con il cliente disegni unici ed esclusivi su seta, cotone, viscosa, lino, lana, elastam, poliammide e poliestere.

Il punto di forza di questa tecnologia è la velocità di risposta alle richieste del mercato, tradotta in un rapido riassortimento, anche in piccoli lotti.

Filiera  /  Finissaggio

Il reparto finissaggio è dotato di macchinari tecnologicamente all’avanguardia, quali rameuse, cimatrici, vaporizzaggi in continuo, KD, Matt e asciugatoio a tappeto per massimo rientro.

Esegue operazioni di finissaggio ammorbidente, antistramante, antipilling, idrorepellente, antimacchia (oleorepellente), antistatico e antipiega e trattamenti di cimatura, KD, termofissaggio, e vaporizzo.